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Condizioni di Vendita

La società Euroceramica srl, nonchè "Venditore", con sede operativa in via Fioravante Laudisa,3, 73100, Lecce (LE), P.IVA 04908540752, si occupa della vendita e commercializzazione di prodotti per l'erredamento del bagno attraverso il sito www.euroceramica.it.

Di seguito, sono riportate le Condizioni Generali di Vendita applicabili ai prodotti per l’arredo bagno venduti attraverso il sito web e disciplinano le vendite a distanza in conformità e nel rispetto delle normative nazionali ed europee vigenti, tra cui il D.lgs.n.70/2003, il D.lgs.n.206/2005 e successive modifiche e la Direttiva europea n.2011/83 EU sui diritti del Consumatore.

Tuttavia, tali Condizioni possono essere modificate dal Venditore in ogni momento, pertanto, si invitano i Clienti a consultare, prima dell’acquisto, la versione aggiornata delle Condizioni Generali di Vendita, dato che l’acquisto attraverso il sito implica la totale e assoluta conoscenza delle presenti condizioni e la loro accettazione integrale.

Contratto d’acquisto

Il Venditore informa il Cliente che:

  • per concludere il contratto d’acquisto di uno o più prodotti sul sito, è necessario effettuare un ordine di acquisto attraverso la compilazione di un modulo d’ordine elettronico, poi trasmesso al Venditore per via telematica, seguendo le istruzioni del sito;
  • prima di procedere con la trasmissione dell'ordine di acquisto, verificare e corregere eventuali errori di inserimento dei dati;
  • il contratto è concluso quando il Cliente riceve dal Venditore un’email di conferma dell’ordine di acquisto, riportante data e ora di esecuzione dell’ordine e numero di ordine da utilizzare per eventuali comunicazioni con il reparto commerciale di Euroceramica e nella causale del bonifico bancario;
  • con la trasmissione dell'ordine di acquisto il cliente accetta le Condizioni generali di Vendita e la Privacy Policy del sito;
  • a sua discrezione, il venditore può non accettare l’ordine di acquisto se questo dovesse risultare incompleto, non corretto o nel caso di indisponibilità del prodotto;
  • qualora il Venditore non ricevesse il pagamento entro 5 giorni dall’invio della mail di conferma d'ordine, sarà inviata una mail di sollecito. Decorsi altri 5 giorni dall'invio della mail di sollecito, senza ricevere pagamento, l’ordine sarà annullato;
  • tutti gli ordini di acquisto devono essere fatti online solo da persone maggiorenni e prevedono la registrazione del cliente sul sito, fornendo un indirizzo email valido a cui verranno inviate le informazioni obbligatorie;
  • le credenziali di registrazione vanno usate solo dal cliente e non devono essere cedute a terzi.

Descrizione dei prodotti sul sito

La descrizione delle caratteristiche dei prodotti, le immagini e le descrizioni presenti in ciascuna scheda prodotto riproducono quanto più fedelmente possibile le caratteristiche dei prodotti, ma devono essere sempre e comunque intese come indicative.

Ai fini del contratto di acquisto, faranno fede le descrizioni delle schede prodotto contenute nell'ordine d'acquisto dei prodotti trasmesso dal cliente.

Resta inteso che, l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto, può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire lievemente anche se riprodotta in studi fotografici. In particolare, la tonalità varia in base al tipo di luce utilizzata in studio e il tipo di fotocamera utilizzata.

Disdetta dell’ordine

Il Cliente, prima che venga effettuata la spedizione da parte del Venditore, può disdire l'ordine dandone tempestivamente comunicazione all'indirizzo info@euroceramica.it e, successivamente, contattando i nostri operatori al numero: 0832-407989.

Prezzi dei prodotti

Tutti i prezzi dei prodotti pubblicati sul sito sono espressi in Euro e si intendono comprensivi di IVA.

Le spese di consegna, che possono variare in relazione alla modalità di consegna prescelta e/o in relazione alla modalità di pagamento utilizzata e alla quantità/peso dei prodotti, sono specificamente indicate in Euro (e comprensive di IVA) nella scheda prodotto, nell'Ordine di acquisto e nella e-mail di conferma dell'Ordine inviata al Cliente.

Il Venditore si riserva il diritto di modificare in qualunque momento i prezzi dei prodotti che sono riportati sul Sito.

Eventuali modifiche ai prezzi di prodotti non saranno, tuttavia, efficaci nei confronti dei Clienti che abbiano già provveduto all'inoltro di un ordine.

Nel caso in cui un prodotto sia offerto sul sito a un prezzo scontato, nel sito sarà indicato sia il prezzo pieno rispetto al quale è calcolato lo sconto che il prezzo scontato.

Per le isole minori o le località disagiate può essere previsto un supplemento che verrà indicato comunque prima della conclusione dell'ordine. In alternativa, la merce è sempre disponibile gratuitamente in fermo deposito.

Metodi di pagamento

Il pagamento da parte del Cliente può essere eseguito in Euro mediante uno dei metodi di pagamento indicati sul sito e di seguito elencati:

  • carta di credito: i dati riservati della carta di credito sono criptati e così trasmessi al gestore dei pagamenti. Il Venditore non memorizza i dati della carta di credito;
  • paypal: il pagamento dei prodotti acquistati sul sito può essere effettuato mediante la soluzione di pagamento paypal e i dati personali inseriti sul sito di paypal saranno trattati direttamente dalla stessa e non saranno trasmessi o condivisi con il Venditore;
  • contrassegno: solo per ordini pari o superiori a 70 € il pagamento può essere effettuato al corriere al momento della consegna del prodotto.In questo caso verrà calcolato un supplemento del 7%, più Iva, dell'importo totale. Euroceramica si riserva il diritto di richiedere il pagamento con modalità elettroniche (carte di credito, PayPal e bonifico bancario) nel caso in cui, in occasione di un precedente acquisto, il Cliente non abbia provveduto al ritiro dei prodotti per cui era previsto il pagamento in contrassegno;
  • bonifico bancario: durante la procedura di acquisto, è possibile selezionare il bonifico come metodo di pagamento. L'Iban da utilizzare per effettuare il bonifico è indicato nella sezione “Pagamenti” del sito. Ricevuto l'accredito, la merce potrà essere regolarmente spedita;
  • pagamento a 3 rate: Se compri con Klarna ricevi il tuo ordine subito e paghi nel numero di rate che hai prescelto. Il primo pagamento verrà effettuato quando l'ordine sarà evaso e i rimanenti due saranno effettuati ogni 30 giorni.

Conferma e consegna dell’ordine

A seguito della conferma dell'ordine di acquisto inviata all'indirizzo e-mail indicato, il Cliente può seguire online la consegna del suo ordine.

Per qualsiasi informazione riguardante la consegna, il Cliente può contattare il Servizio Clienti del Venditore.

Le spese di consegna sono sempre a carico del Cliente.

L'importo delle spese di consegna dovute dal Cliente, in relazione a uno specifico ordine di acquisto, è espressamente e separatamente indicato in Euro e comprensivo di IVA sul sito durante il procedimento di acquisto, nell'ordine e nell'email di conferma dell'ordine.

Durante il processo di acquisto, prima che il Cliente trasmetta l'ordine di acquisto dei prodotti, saranno indicati i termini entro cui il Venditore si impegna ad affidare la merce al corriere.

Il processo di ordine del prodotto prevede tre stati:

  • disponibile: la merce è presente in magazzino, per cui se l'ordine viene effettuato entro le ore 12:00 del mattino, la spedizione verrà affidata al corriere lo stesso giorno, altrimenti, se l'ordine sarà ricevuto dopo le ore 12:00, verrà affidato il giorno successivo;
  • ordinabile: la merce non è presente in magazzino ma potrà essere acquistata con tempi previsti di imballaggio e spedizione descritti in scheda prodotto;
  • non disponibile: la merce non è presente in magazzino e, dunque, non potrà essere acquistata.

 

Si specifica che con tempi di imballaggio e spedizione è inteso il tempo necessario per la scelta del tipo di imballo da utilizzare per il prodotto acquistato più il tempo necessario per imballarlo per poi affidarlo al corriere.

I tempi di imballaggio e spedizione sono differenti dai tempi di consegna.

La consegna verrà effettuata dal corriere incaricato entro le 48/72 ore (anche 96 ore nel caso di isole o zone difficili da raggiungere) successive all'affidamento della merce al corriere. Inoltre, la merce verrà consegnata a piano strada e non è previsto il servizio di consegna al piano o il facchinaggio. Per avere informazioni o preventivi per questo servizio è necessario contattare il nostro servizio clienti.

I termini di spedizione decorrono dal momento del pagamento (effettuato in modalità elettronica).

Nel caso in cui il pagamento venga fatto con contrassegno, il Cliente potrebbe essere contattato per un'ulteriore conferma dell'ordine.

Per il pagamento tramite bonifico bancario si attende sempre l'accredito dello stesso prima di poter procedere con la spedizione.

In fase di acquisto, è possibile richiedere, attraverso il nostro Servizio Clienti, il Preavviso Telefonico che prevede una telefonata di avviso prima della consegna della merce. Si specifica che, non è possibile fissare appuntamenti per la consegna ad orari e giorni prestabiliti. Il costo del servizio è di 7 Euro, iva inclusa.

Qualora dopo i tre tentativi di consegna da parte del corriere non sia stato possibile consegnare i beni, Euroceramica invia una e-mail al Cliente per comunicare che il prodotto è in giacenza.

Da questo momento il Cliente ha 10 giorni per ritirare il prodotto presso il fermo deposito, dopodiché Euroceramica ha il diritto di riprendersi il prodotto restituendo al Cliente la somma da quest'ultimo pagata ad eccezione delle spese di spedizione, in quanto comunque a carico del Cliente.

Euroceramica non sarà responsabile della mancata o ritardata consegna dovuta a cause di forza maggiore, quali a titolo esemplificativo scioperi, provvedimenti della Pubblica Autorità, razionamenti o penuria di energia o materie prime, difficoltà di trasporto, incendi, alluvioni, abbondanti nevicate, allagamenti e danni ai macchinari industriali non dipendenti dal venditore.

Euroceramica provvederà a comunicare tempestivamente al Cliente il verificarsi di una causa di forza maggiore e, nel caso in cui il Cliente sia un Consumatore, ha il diritto di esercitare il recesso.

Trasporto

La responsabilità del trasporto è a carico di Euroceramica, che in caso di danni al prodotto verificatisi durante il trasporto, si rivarrà sul corriere.

Spetta al Cliente verificare le condizioni dei prodotti che gli sono consegnati.

Il Cliente si assume il rischio della mancata consegna o del danneggiamento dei prodotti ordinati, per causa non imputabile al Venditore, soltanto nel momento in cui il Cliente, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entri materialmente in possesso di tali prodotti.

E' onere del Cliente al momento della consegna della merce controllare che il numero dei colli corrisponda, l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (verifica di qualità).

Pertanto, è sempre necessario accettare la merce apponendo sul DDT del corriere la propria firma e la dicitura: "ACCETTO CON RISERVA DI CONTROLLO". Altrettanto importante è specificare sempre il motivo della riserva: imballo danneggiato, imballo schiacciato, imballo bucato, danno palese al prodotto, ecc..

Ad esempio: ACCETTO CON RISERVA DI CONTROLLO PER IMBALLO BAGNATO

Nel caso in cui il prodotto si sia danneggiato durante il trasporto, il Cliente deve comunicarlo al Venditore tramite email entro le 24 h, dettagliando i danni che il prodotto ha subito tramite documentazione fotografica. Il tutto deve essere inviato all'indirizzo info@euroceramica.it, inserendo come oggetto il numero d'ordine e il danno riscontrato.

In ogni caso, al momento della consegna, i prodotti devono essere controllati dal Cliente al fine di accertare che essi corrispondano agli articoli ordinati e che non presentino vizi produttivi o ulteriori difetti di conformità.

Solo nel caso in cui la merce è stata accettata con riserva di controllo, con relativa specifica del motivo, sarà possibile rispondere del danno.

Località disagiate e isole minori

La merce che dovrà essere spedita in località che saranno difficili e onerose da raggiungere, definite come disagiate, subiranno un supplemento sui costi di spedizione.

Il supplemento sarà di 12 € ogni 100 kg di peso tassato, dove il peso tassato corrisponde al valore più grande tra il peso effettivo della merce e il corrispettivo peso volumetrico.

 

Per le località che fanno parte delle cosiddette Isole Minori il supplemento sarà preventivato successivamente alla fase di acquisto.

 

Per queste località i tempi di consegna potranno subire delle variazioni. 

Difetti di conformità

In caso di difetto di conformità, il Consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto.

Il Consumatore può chiedere, a sua scelta, al Venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro.

Nel caso in cui la confezione presenti evidenti segni di manomissione o alterazione, si raccomanda inoltre al Cliente di darne pronta comunicazione a Euroceramica.

La garanzia di conformità legale dei beni è pari a 24 mesi.

Diritto di recesso

Qualora il Cliente sia un Consumatore, può esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni.

La richiesta del diritto di recesso può avvenire sia tramite telefono che via mail.

Perché il recesso o il reso sia accettato dal Venditore, i prodotti devono essere restituiti nel termine perentorio di 14 giorni dalla data in cui il Cliente ha comunicato al Venditore di voler recedere dall'acquisto o effettuare il reso tramite l'invio del modulo di recesso e nel rispetto di tutte le condizioni di seguito riportate:

  • i prodotti devono essere restituiti completi di tutto l'imballaggio originario (scatole, accessori, cartellini, protezioni, etc.);
  • i prodotti devono essere accompagnati dalla ricevuta d'acquisto;
  • i prodotti restituiti dal Cliente non devono essere stati aperti, utilizzati, danneggiati, ma possono essere stati manipolati e ispezionati per stabilirne la natura e le caratteristiche;
  • i prodotti eventualmente danneggiati oggetto del reso devono essere restituiti così come ricevuti dal Cliente, senza che lo stesso li sottoponga a modifiche, manipolazioni o tentativi di riparazione.

 

In caso di recesso, sono rimborsati al Cliente tutti i pagamenti effettuati a favore del Venditore (ad eccezione del costo diretto della restituzione dei beni e di quelli eventualmente sostenuti per il pagamento in contrassegno), secondo le modalità di pagamento scelte per l'acquisto, in relazione al prodotto per il quale il recesso è stato esercitato.

Inoltre, al Consumatore va garantita anche la restituzione delle spese di spedizione originarie oltre al prezzo del bene.

Il Venditore effettua il rimborso di tali pagamenti senza indebito ritardo e comunque entro 14 giorni dal giorno in cui è informato della decisione del Consumatore di recedere dal contratto.

Euroceramica può trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i beni oppure finché il Consumatore non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.

Il rimborso è effettuato in base alla modalità di pagamento prescelta dal Cliente e non comporta alcun costo aggiuntivo.

In caso di pagamento in contrassegno, il Cliente dovrà indicare l'Iban sul quale vuole che vengano rimborsati i costi di acquisto sostenuti.

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