Angolo doccia: come scegliere
L’angolo doccia o box doccia è oggi presente in tutte le case sia per la forma contenuta che lo rende adatto anche ai bagni di piccole dimensioni, sia per la praticità dato che il tempo per la doccia è inferiore a quello di un bagno caldo. Tuttavia, per scegliere il box doccia ideale è importante fare attenzione alle dimensioni del bagno e alle caratteristiche dell’impianto idraulico. Se non sai quale box doccia acquistare, sappi che sul sito di Euroceramica puoi trovare tante soluzioni diverse, che comprendono il box doccia angolare, a nicchi, walk in, a soffietto, semicircolare e tanti altri ancora.
Oltre ai box doccia di dimensioni standard, l’angolo doccia può essere realizzato su misura sulla base dello spazio a disposizione e anche la forma può essere adattata alle caratteristiche del bagno. Generalmente il box doccia occupa uno spazio di 80 cm per lato e, oltre che in bagno, può essere presente in un sottoscala, in una zona di servizio o nella sala in cui si trovano lavatrice e asciugatrice. In particolare, la doccia fuori dal bagno è la soluzione scelta dalle famiglie numerose per evitare “code” al momento di andare al lavoro o a scuola. Euroceramica consiglia di scegliere il box doccia sulla base di forma, design, materiali, modalità di apertura ed entrata in modo da arredare il bagno con stile ed eleganza. Per venire incontro ad ogni esigenza, sul nostro sito trovi box doccia di diverso tipo (a nicchia, angolare, walk in) e di diverse dimensioni dato che non sempre lo standard rispecchia le caratteristiche del bagno da arredare. Infine, la scelta del miglior angolo doccia comprende anche la scelta della forma, dato che in commercio si trovano piatti doccia angolari, a sagoma quadrata, rettangolare, semicircolare e asimmetrici.
Angolo doccia: l’importanza di un prodotto personalizzato
Un bel box doccia è cucito in maniera sartoriale per adattarsi allo spazio e alle dimensioni della stanza da bagno. Se si vuole creare un unicum nell’ambiente si può rivestire l’interno dell’angolo doccia con le stesse piastrelle del bagno, mentre per gli spazi piccoli sono perfette le soluzioni a nicchia. I box doccia con pannelli in vetro si adattano allo stile moderno e minimal, mentre gli angoli doccia in muratura evocano ambienti rustici. Non mancano i casi di chi sceglie rivestimenti caldi, ma in ogni caso l’angolo doccia deve essere un prodotto personalizzato, pensato per sfruttare ogni centimetro a disposizione e creare un arredo funzionale.
Angolo doccia
I NOSTRI PRODOTTI IN EVIDENZA