Rubinetteria bagno
In Euroceramica sappiamo bene quanto sia importante scegliere la rubinetteria bagno e quanti siano i fattori da tenere in considerazione come estetica, prezzo e funzionalità. Sia che si tratti di sostituire solo il miscelatore o procedere ad una ristrutturazione sul nostro sito trovi una vasta offerta di miscelatori lavabo e miscelatori bidet adatti ad ogni stile ed esigenza.
Rubinetteria bagno: come scegliere
La scelta della rubinetteria bagno richiede attenzione sia allo stile, sia ai materiali del miscelatore per bidet e miscelatore per lavabo. Il materiale più usato è l’ottone cromato che regala lucidità, resistenza e brillantezza. Tuttavia, chi è disposto a spendere di più può portare a casa un miscelatore in acciaio inox, materiale antibatterico, resistente e sicuro, ma che richiede una lavorazione più complessa ed è, di conseguenza, più costoso.
Consigli per la scelta: la facilità a trovare i ricambi
Quando si sceglie i rubinetti del bagno e la rubinetteria bagno bisogna considerare anche la facilità nel reperire i ricambi e la qualità. Un prodotto leggero è sicuramente più economico, ma è maggiormente resistente all’usura e richiede più manutenzione. Il consiglio di Euroceramica è scartare le soluzioni low cost, dato l’elevato rischio di dover sostituire il miscelatore dopo poco tempo. Una seconda valutazione da fare riguarda l’estetica, dato che i miscelatori devono rispecchiare lo stile del bagno, soprattutto se si sta facendo una ristrutturazione.
Quali miscelatori per lavabo acquistare?
Quando si deve acquistare il miscelatore per lavabo la scelta è tra miscelatori monocomando e rubinetto a due manopole. Nel primo caso la leva permette di ottenere temperatura e forza desiderate per il getto d’acqua ed è la soluzione ideale se ci sono bambini o anziani a casa. Il miscelatore a due manopole si trova nei bagni più vecchi o dal design retrò e sono la scelta obbligata nel caso di lavandini e bidet a tre fori e non si voglia sostituire l’intero sanitario.
Quali miscelatori per bidet acquistare?
La maggior parte dei miscelatori per bidet sono monocomando e nel caso di sanitari di vecchia data è possibile adottare la soluzione a due manopole con canna centrale. Molto importante è valutare il beccuccio da cui esce l’acqua che deve essere allo stesso tempo stabile e facilmente orientabile. In ogni caso, qualsiasi sia il tipo di miscelatore di tuo interesse, da Euroceramica trovi la migliore rubinetteria bagno per contare su lavabi e bidet di grande stile, eleganza e resistenza. Guarda tra i prodotti presenti sul nostro sito, siamo sicuri che troverai la soluzione perfetta per te!