Piatti doccia
In Euroceramica ti proponiamo non solo i migliori box doccia, ma anche una vasta scelta di piatti doccia in ceramica e piatti doccia effetto pietra. Vediamo caratteristiche e vantaggi di questi due materiali.
Piatti doccia in ceramica tradizionale e ceramica opaca
La ceramica è da sempre il materiale più conosciuto per la realizzazione di piatti doccia e oggi ha spessori ridotti e si presenta di un colore bianco lucido. Tra i vantaggi di un piatto doccia in ceramica ricordiamo il buon rapporto qualità/prezzo, ma anche l’elevata funzionalità. Tuttavia, non si tratta della soluzione esteticamente migliore e, se privo di rilievi, rischia di risultare scivoloso e quindi pericoloso per bambini e anziani. Oltre alla ceramica tradizionale esistono piatti doccia in ceramica opaca, che rappresentano la nuova frontiera dei piatti doccia, resistono di più a macchie e graffi, sono belli da vedere e hanno una finitura antiscivolo anche senza rilievi. Il vantaggio della ceramica opaca è quello di poter ottenere un piatto doccia sempre più basso, da installare facilmente a filo pavimento, tuttavia sono ancora pochi i produttori specializzati nella realizzazione di piatti doccia in ceramica opaca.
Tutti i vantaggi del piatto doccia effetto pietra
Molto bello da vedere e apprezzato da chi cerca una soluzione di design è il piatto doccia effetto ardesia, realizzato con resine e minerali mescolati tra loro. Tanti sono i vantaggi di questa soluzione d’arredo:
- non ha nulla da invidiare al piatto doccia in pietra naturale in termini di qualità estetiche;
- è versatile e si adatta ad ogni tipo di arredamento, dal bagno classico a quello vintage, fino al bagno dal design minimalista;
- resiste a graffi e scalfitture molto più della ceramica e della pietra naturale. Inoltre, le superfici sono trattate con un film protettivo in gelcoat per aumentare la resistenza agli agenti esterni e mantenere la brillantezza dei colori nel tempo.
Scegliere un piatto doccia significa oggi scegliere un vero e proprio elemento d’arredo, che va corredato non solo al box doccia, ma anche a sanitari, mobili e accessori presenti nel bagno. Chi si occupa di arredo bagno e gli esperti di Euroceramica sapranno consigliarvi le migliori finiture, materiali e colori per un box doccia che stupisce, anche a partire dal piatto doccia. Oggi i moderni piatti doccia sono disponibili nelle dimensioni standard o in dimensioni personalizzate o, ancora, realizzati interamente su misura. Visita il sito di Euroceramica e trova il piatto doccia che si addice al tuo bagno tra i tanti modelli proposti!