Spedizione GRATIS a partire da 399 € | Ordini Telefonici: 0832 407989

Mobile lavatoio: la nostra guida alla scelta | Euroceramica

Mobile lavatoio: la nostra guida alla scelta

Con il termine lavatoio si intende il luogo in cui, prima dell’invenzione dell’acqua corrente, le donne andavano a lavare i panni sporchi. Oggi, invece, il lavatoio moderno è un accessorio di design usato nel bagno o nella stanza della lavanderia e realizzato in diversi materiali, dalla ceramica alla resina, fino al granito e ai polimeri o derivati cementizi.

Sul sito Euroceramica puoi trovare diversi modelli di mobile lavatoio, che variano a seconda dello stile della casa e delle esigenze. Molto belli sono i lavatoi con dettagli vintage e retrò, ma non mancano i mobili lavatoio allegri e moderni. Nelle case di oggi il lavatoio è ideale quando ci sono solo uno o due panni da lavare e non si vuole attendere il pieno carico della lavatrice.

Caratteristiche del mobile lavatoio

Il mobile con lavatoio mediamente è alto 84 cm e ha ante a scomparsa o a battente per soddisfare qualsiasi esigenza sia di utilizzo interno, sia di utilizzo esterno. Tanti sono, infatti, i materiali con cui sono realizzati i lavatoi e ancora oggi all’aperto si vedono i vecchi lavatoi in muratura.

Tuttavia, il mobile lavatoio conosce oggi una seconda vita e si trova anche in casa nella moderna lavanderia. In questo caso la scelta deve cadere su un lavatoio pratico, comodo, resistente ed esteticamente gradevole. In molti casi al mobile lavatoio standard si aggiunge un asse di lavaggio in legno massello per rendere più semplice il bucato a mano.

Non solo: il moderno mobile lavatoio è pensato come sistema componibile in cui trovano posto armadi e cassetti per riporre detersivi, ferro e asse da stiro o custodire la biancheria in attesa che venga stirata. Si tratta di una vera soluzione salvaspazio. Nell’arredare la lavanderia è importante ricordare che questo spazio deve essere ordinato, funzionale e piacevole da vedere.

Mobile lavatoio: un accessorio fondamentale

Estetica e funzionalità devono essere considerate di pari passo quando si tratta di scegliere il mobile lavatoio, fondamentale per la gestione della pulizia e stiratura dell’abbigliamento. Il lavatoio con mobile diventa un elemento irrinunciabile per la lavanderia e può essere integrato con pensili per riporre asciugamani e detersivi.

I lavatoi per esterno

Oltre al mobile lavatoio per interni, sul sito Euroceramica puoi trovare il lavatoio per esterno, da posizionare su un giardino o in terrazza per occuparsi di giardinaggio o lavare gli animali domestici o, ancora, pulire gli attrezzi da bricolage.

I lavatoi per esterno proposti da Euroceramica sono realizzati con materiali resistenti come la resina o il granito, anche se è consigliabile posizionare questo elemento sotto una veranda o una tettoia per ripararlo dagli agenti esterni. Il lavatoio per esterno è perfetto anche nel patio della casa di campagna per lavare piatti, utensili e stoviglie durante un barbecue all’aperto con la famiglia e gli amici.

Come puoi vedere, il mobile lavatoio è versatile e si presta a diversi utilizzi sia all’interno sia all’esterno dell’abitazione. Ora che conosci le caratteristiche, il consiglio è di acquistare questo elemento d’arredo sul sito Euroceramica per completare la tua lavanderia o spazio esterno.

Etichette: mobile lavatoio

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.

Ho preso atto delle Norme sulla privacy

  • Qualità Assicurata
  • Spedizione Rapida
  • Pagamenti Sicuri
  • Diritto Di Recesso