Spedizione GRATIS a partire da 399 € | Ordini Telefonici: 0832 407989

Termoarredi bagno | Consigli per gli acquisti | Euroceramica

Termoarredi bagno: come scegliere quello giusto

Il termoarredo è un dispositivo termico che permette di riscaldare il bagno e sul sito Euroceramica puoi trovare termoarredi di design, che uniscono alla funzione riscaldante quella estetica diventando veri e propri accessori di arredo. I termoarredi sono noti anche con il nome di scaldasalviette, data la loro funzione per scaldare asciugamani e accappatoi e fornire il massimo comfort.

Termoarredi bagno: i vantaggi di questa scelta

Rispetto al tradizionale termosifone, un termoarredo per il bagno in acciaio o alluminio offre alcuni importanti vantaggi:

  • dimensioni ridotte rispetto al termosifone tradizionale;
  • estetica di alto impatto, dato che i termoarredi prendono forme artistiche;
  • versatilità e adattabilità ad ogni stile, dato che questo elemento d’arredo si integra perfettamente nell’ambiente.

Oltre a questi vantaggi, il termoarredo è apprezzato per la possibilità di scaldare e rendere più confortevoli gli indumenti da indossare dopo la doccia e di asciugare i teli da bagno, oltre che scaldare la stanza. Anche la manutenzione e la pulizia dei termoarredi è più semplice e ridotta al minimo, senza dimenticare la semplicità di installazione. Nel caso di termoarredo elettrico, ad esempio, non è necessario rivolgersi ad un professionista.

Termoarredi di design: i modelli in commercio

Sul sito di Euroceramica trovi una vasta gamma di termoarredi di design e diverse tipologie di termoarredo per il bagno tra cui:

  • termoarredo elettrico, che si collega alla corrente elettrica che aziona la resistenza integrata. Si tratta della soluzione perfetta per le case prive di impianto a gas, come le case vacanze o le abitazioni estive;
  • termoarredo idraulico: questo elemento funziona come i comuni termosifoni, dato che si collega alle valvole dell’impianto di riscaldamento e al suo interno circola l’acqua. Gli scaldasalviette bianchi e gli scaldasalviette cromati sono perfetti per le abitazioni dotate di impianto di riscaldamento;
  • termoarredo misto: si tratta dello scaldasalviette che funziona sia ad energia elettrica, sia ad acqua e si consiglia di sceglierlo se l’abitazione è dotata di impianto di riscaldamento centralizzato per avere calore anche nelle giornate più fredde.

Scaldasalviette verticale o orizzontale?

Quando si sceglie lo scaldasalviette è importante valutare se acquistare termoarredi verticali o orizzontali. I termoarredi verticali sono perfetti per il bagno, anche se recentemente le persone preferiscono lo scaldasalviette orizzontale, ideale anche in salotto o camera da letto. Sul sito Euroceramica trovi pannelli ultrasottili e termoarredi bagno che diventano veri oggetti di design, dall’elevato impatto estetico.

Materiali dei termoarredi: alluminio o acciaio?

I termoarredi da bagno in commercio sono solitamente in acciaio o alluminio. Vediamo le caratteristiche dei due materiali.

I termoarredi in acciaio sono pensati per scaldarsi rapidamente e avere una lunga durata nel tempo, inoltre continuano a scaldare anche da spenti. Inoltre, l’acciaio è un materiale lavorabile che permette di ottenere forme e linee originali, oltre ad un effetto cromato. Per questi motivi i termoarredi in acciaio sono scelti da chi cerca una soluzione elegante, ma essenziale.

I termoarredi in alluminio permettono di ottenere calore in modo ancora più veloce rispetto all’acciaio e sono la soluzione migliore da installare su muri sottili, dato il peso inferiore al termoarredo in acciaio.

Come vedi sono veramente tanti gli elementi da valutare nella scelta del termoarredo per il bagno e il consiglio è affidarsi a specialisti di arredo bagno come Euroceramica per scegliere la soluzione più adatta alle caratteristiche e allo stile della stanza. Guarda ora il catalogo di termoarredi disponibili e contattaci per acquistare il modello più adatto alle tue esigenze!

Etichette: termoarredi

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.

Ho preso atto delle Norme sulla privacy

  • Qualità Assicurata
  • Spedizione Rapida
  • Pagamenti Sicuri
  • Diritto Di Recesso